Roma tra alti e bassi, ma il merito è tutto di Claudio Ranieri che tiene la barca a galla con intelligenza e pragmatismo #SerieA #Roma #Ranieri #Calcio
Alfredo Pedullà, nel suo editoriale su Sportitalia, ha voluto mettere in luce il grande lavoro di Claudio Ranieri alla guida della Roma, un tecnico che sta affrontando una stagione tutt’altro che semplice con una buona dose di concretezza.
Secondo l’esperto di mercato, “il lavoro di Claudio Ranieri a Roma è veramente di altissima qualità”, nonostante un contesto che non lo aiuti affatto. La squadra giallorossa, infatti, mostra diversi problemi ma il tecnico romano riesce a tirar fuori il meglio dal materiale a disposizione, mantenendo la squadra competitiva.
Pedullà sottolinea anche la capacità di Ranieri di gestire le difficoltà con un approccio “di grande pragmatismo” che non sempre fa sognare i tifosi, ma garantisce almeno una certa solidità. Il tecnico non è certo il più amato dagli appassionati per uno stile spettacolare, ma per ora il risultato sembra premiarlo.
In un campionato sempre più complicato, dove le pressioni sono enormi, il lavoro del tecnico giallorosso va apprezzato per la sua concretezza. Come ben dice Pedullà, “Claudio Ranieri sta tenendo la barca a galla con intelligenza e senso pratico”, una dote rara al giorno d’oggi in un ambiente così frenetico e poco incline alla pazienza.