mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Pellegrini in bilico: Napoli lo corteggiò, rinnovo con Roma in stand-by

Gasperini fa il suo ingresso alla Roma, con Dybala e Pellegrini come pilastri (ma occhio ai contrattini complicati) #ASRoma #Calcio #SerieA

L’era di Gian Piero Gasperini alla Roma sta per partire ufficialmente, con il gruppo che si radunerà domani a Trigoria, al Fulvio Bernardini, per iniziare la preparazione. Mentre si aspetta di rinforzare la squadra sul mercato – con nomi caldi come Wesley e Rios, e l’idea di un prestito per Ferguson – saranno i cosiddetti senatori Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini a fare da punti di riferimento per il tecnico fin da subito.

Dybala è già tornato e pronto a tuffarsi nelle prime sessioni di allenamento, dimostrando che alcuni giocatori non perdono tempo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Diversa la storia per il capitano Pellegrini, che viene da un intervento chirurgico alla coscia destra e sta seguendo un piano di riabilitazione personalizzato. Il suo ritorno in campo è previsto per settembre, dopo la prima pausa del campionato, ma si presenterà comunque al raduno, come riportato dal Corriere della Sera.

Intorno a Pellegrini, però, c’è anche la grana del contratto: l’accordo siglato nel 2021 scade nel 2026 e il suo ingaggio da capogiro rende complicata qualsiasi idea di cessione. Nessuna trattativa per un rinnovo è in corso al momento, e l’inizio della stagione prossima sarà decisivo per chiarire il suo futuro. In passato, a gennaio, il giocatore aveva attirato l’interesse del Napoli, il che potrebbe ancora far alzare qualche sopracciglio se le cose non si sistemano.

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri