Pellissier non risparmia critiche sui sostituti di Lukaku: “Difficile trovare un bestione come lui” #CalcioNapoli #SerieA #Lukaku
L’ex giocatore Sergio Pellissier ha espresso le sue opinioni in modo diretto su quanto sia complicato rimpiazzare un attaccante come Romelu Lukaku. Le sue parole, tratte da un intervento radiofonico, non lasciano spazio a dubbi sul valore del belga e sui potenziali candidati.
“Sarà difficile sostituire uno come Lukaku, perché il belga è uno degli attaccanti che mi piace di più. In Italia ha fatto strabene, è un attaccante veramente di grande fisicità, impegna da solo vari giocatori. Tra i nomi fatti, escluderei sicuramente Vlahovic, perché è molto diverso da Lukaku”.
Pellissier prosegue analizzando altri profili, evidenziando somiglianze e differenze in modo schietto, senza peli sulla lingua. Parla di infortuni e pressioni, sottolineando quanto sia dura per un giocatore come Lukaku stare fuori dal campo.
“Forse Dovbyk somiglia di più a Big Rom, anche se Lukaku è abbastanza unico. A me non dispiace il giallorosso, è anche molto più giovane, può crescere e diventare più forte di quello che è, ma non sarà mai come Lukaku, che è una perdita molto importante in questo momento per il Napoli. Per fortuna non ho mai avuto infortuni gravi, ma penso che Lukaku ora proverà a gettarsi a capofitto nel recupero, anche se è normale avere momenti di sconforto. E’ pesante perché ti rendi conto che magari i tuoi compagni hanno bisogno o magari tu hai bisogno di giocare. La cosa più bella in assoluto nel nostro spot è quella di scendere in campo la domenica e non poterlo fare, non poter essere a disposizione, non poter dare il tuo contributo è veramente devastante. Soprattutto poi per quelli, come Romelu, che sanno cosa vuol dire giocare a Napoli e per i tifosi. Lucca per me ha grossi margini di miglioramento perché ha una personalità molto forte, ha tante qualità e secondo me è uno degli attaccanti che può migliorare tantissimo. Adesso se dovesse diventare prima punta o comunque punto fermo lì davanti ha delle responsabilità enormi perché tutti si aspettano che lui sostituisca Lukaku e non è assolutamente facile”.
In conclusione, le riflessioni di Pellissier dipingono un quadro crudo della situazione, sottolineando le sfide per il Napoli nel trovare un erede degno e le pressioni che gravano sui giovani talenti in campo.