Nel corso di un intervento su Radio Napoli Centrale, il giornalista sportivo Umberto Chiariello ha espresso la sua opinione sulla situazione della panchina del Napoli. Durante la trasmissione “Un calcio alla radio”, Chiariello ha sottolineato l’importanza di focalizzarsi sul presente e cosa potrebbe accadere.
Chiariello ha rivelato che sono già circolati nomi per il prossimo allenatore del Napoli, ma ha avvertito sulla possibilità che si ripeta una situazione simile a quella vissuta con Gattuso. Ha spiegato che De Laurentiis ha esonerato Ancelotti non perché la squadra stava andando male, ma a causa di una mancata sintonia tra il tecnico e i giocatori. Ancelotti, interrogato su questo episodio, si era limitato a dire che era un dipendente che avrebbe eseguito gli ordini, senza però essere d’accordo.
Secondo Chiariello, dopo l’esonero di Ancelotti, De Laurentiis si è trovato costretto a ingaggiare Gattuso, un allenatore caratterizzato da una mentalità combattiva che potrebbe creare tensioni all’interno dello spogliatoio. Sebbene Gattuso sia stato considerato un eroe dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, Chiariello ritiene che il presidente del Napoli abbia bisogno di evitare un secondo Gattuso.
La conclusione dell’intervento è che De Laurentiis sia un tifoso di Garcia, indicando che un allenatore esperto e con un’importante esperienza sarebbe la scelta migliore per il Napoli, che ha bisogno di stabilità e di un approccio diverso rispetto a quello di Gattuso.
Fonte: Areanapoli.it