La Juventus alla ricerca di rinforzi in difesa per gennaio
La Juventus si trova a fronteggiare una priorità impellente: rafforzare il reparto difensivo. Con gli infortuni recenti che hanno colpito Bremer e Cabal, il tecnico Thiago Motta si trova a corto di opzioni per le rotazioni in difesa. La società, guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sta concentrando i propri sforzi sul mercato di gennaio per colmare le lacune presenti.
Opzioni sul mercato: Skriniar e Silva nel mirino
Nonostante le speculazioni dalla Francia riguardo a Milan Skriniar, ex difensore dell’Inter attualmente al PSG, uno dei nomi che attira maggiormente l’interesse degli esperti del settore è quello di Antonio Silva. Il centrale del Benfica viene considerato un obiettivo primario, anche se la trattativa per il suo acquisto richiede una strategia finanziaria innovativa.
Prestiti e scenari di trattativa
La Juventus potrebbe aprire un dialogo con l’Arsenal per il prestito di Jakub Kiwior, un giocatore già noto a Giuntoli dai tempi del Napoli. In parallelo, si valuta il possibile ritorno di Radu Dragusin in Italia, considerando che in Inghilterra il difensore non sta avendo il minutaggio desiderato. Anche il Napoli mantiene monitorato questo profilo. Sul fronte esterno difensivo, l’interesse si sposta su Ben Chilwell del Chelsea, ideale per rinforzare la fascia sinistra, attualmente indebolita dall’infortunio di Juan Cabal.