Lorenzo Lucca, occasione all’estero? Dal Siviglia al club di Corrado, i sogni che volano via
Lorenzo Lucca, l’ex bomber del Pisa, sta attirando sguardi oltre confine, e questo fa un po’ male al cuore di noi napoletani che amiamo vedere i talenti italiani brillare in Serie A. Immaginatevi, con la passione che ci contraddistingue sotto il Vesuvio, come ci rode l’idea che un giovane promettente come lui possa partire per lidi lontani! Ebbene, è stato proposto al Siviglia, quel club spagnolo sempre affamato di qualità, ma non è l’unico: anche la squadra presieduta da Giuseppe Corrado starebbe valutando l’opportunità di metterlo nel mirino.
Da tifoso del Napoli, dico che è una storia che mi accende e mi spegne allo stesso tempo. Da una parte, capisco che per Lucca questa potrebbe essere una chance per crescere, magari sfidando i giganti della Liga o di un’altra realtà estera, e chi lo biasima? Ma dall’altra, con quel fuoco partenopeo dentro, mi chiedo: perché dobbiamo sempre esportare i nostri gioielli? Qui in Italia, e soprattutto al Sud, abbiamo bisogno di giocatori che incarnino lo spirito battagliero, quello che ci fa gridare “Forza Napoli” con l’anima. Se Lucca resta, potrebbe essere un colpo per qualche squadra nostra, ma se va via, beh, è la vita del calcio, piena di sorprese e di rimpianti.
In fondo, il calciomercato è come una partita: imprevedibile e piena di emozioni. Speriamo che questa storia si concluda nel modo migliore per tutti, con il nostro calcio che non perde troppo terreno su scala internazionale.
