Gianluca Savoldi, ex calciatore e figlio di Beppe, ex bomber del Napoli, ha pubblicato una riflessione interessante su Facebook.
“Perché vale la pena di vivere?”, si chiede l’ex calciatore Gianluca Savoldi, figlio del grande Beppe (entrambi ex Napoli), e con un bellissimo post fornisce una serie di ragioni. Ecco quanto si legge:“Ci sono certe cose per cui vale la pena di vivere, per esempio i pizzoccheri, una bottiglia di Jaques Selosse o di Belondrade y Lurton, il tiramisù di Cristina… Il tartufino umido dei miei cani, i film di Woody Allen, Closer di Mike Nichols, C’era una volta in America di Sergio Leone… Leonardo di Caprio e Meryl Streep. Ronaldo il Fenomeno, Nole Djokovic, Michael Jordan, Khabib “the Eagle” Nurmagomedov, l’Atalanta…”.
Gli Argomenti della Riflessione
Gianluca Savoldi elenca una serie di esperienze e piaceri quotidiani che, secondo lui, arricchiscono la vita di significato. La lista varia dal cibo, come i pizzoccheri e il tiramisù, alle bevande pregiate come una bottiglia di Jaques Selosse o di Belondrade y Lurton. Savoldi trova valore anche nelle piccole gioie quotidiane, come il contatto con i suoi cani.
Riferimenti Culturali e Sportivi
Savoldi non si limita solo ai piaceri della tavola e agli animali domestici, ma menziona anche i film iconici come quelli di Woody Allen e Sergio Leone. Inoltre, non dimentica di citare le grandi personalità sportive come Ronaldo, Djokovic, e Michael Jordan, e include anche la sua amata Atalanta.
Notizie più letteTutte le news più lette