Aurelio De Laurentiis ha deciso di negare a DAZN la possibilità di intervistare i tesserati azzurri in occasione della partita Napoli-Juventus. Secondo quanto riportato da Fanpage, si ipotizza che la sua rabbia possa essere legata alla presenza delle telecamere all’interno dell’impianto sportivo, pronte a registrare immagini dagli spogliatoi mentre i giocatori si preparano per la partita. DAZN, infatti, ha il diritto di mostrare brevemente ciò che accade negli spogliatoi delle squadre all’interno del pacchetto televisivo, ma prima di Napoli-Juventus sono stati mostrati solo i momenti della squadra bianconera, senza nessuna immagine relativa agli azzurri.
Aurelio De Laurentiis, noto per la sua contrarietà a queste riprese, potrebbe essere arrabbiato all’idea di ritrovare le immagini della sua squadra nel Maradona. Inoltre, il Napoli ha deciso di adottare il silenzio stampa prima della partita contro la Juventus, con l’assenza della conferenza stampa del mister e il divieto per i tesserati di rilasciare interviste alle televisioni.
Questo comportamento è stato confermato anche dopo la partita, con Pierluigi Pardo che ha espresso il suo dispiacere durante la telecronaca di Napoli-Juventus.
Il giornalista Marco Azzi, di Repubblica, ha poi sottolineato un ulteriore e importante motivo: “De Laurentiis è arrabbiato con DAZN per l’anticipo di Napoli-Atalanta alle 12.30 di sabato santo. Un orario molto scomodo per gli azzurri, soprattutto considerando l’importanza della partita nella corsa all’Europa”.