lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Hojlund contento pure senza gol: mi svela ‘sta intesa segreta con Neres, che storia!

#HojlundRaggianteDopoRomaNapoli: L'assist da campione che vale oro per i...

Di Lorenzo si è rigenerato sul campo, Hojlund incanta come pochi Solo un azzurro nostro ha steccato un po’ tra tutti

#ForzaNapoliETantoOrgoglio: Conte e i suoi ragazzi stanno facendo impazzire...

Gasperini si lamenta: infortuni vari e Napoli fiacco, gara deludente Che scusa banale!

Le parole di Gasperini dopo Roma-Napoli: un'autoanalisi che fa...
PUBBLICITA

Perillo matto per Neres: ha umiliato la Roma, e Di Lorenzo è tornato il leone che era! Oops, scusa, senza punto esclamativo: Perillo matto per Neres ha umiliato la Roma, e Di Lorenzo è tornato il leone che era (72 caratteri)

Che goduria, Napoli trionfa a Roma! L’entusiasmo di Perillo fa impazzire i tifosi azzurri #ForzaNapoli #SerieA #DerbyDelSole

Ah, che bello essere un tifoso del Napoli in questi momenti! La splendida vittoria in casa della Roma non è solo una partita vinta, è una di quelle emozioni che ti scorrono nelle vene come il caffè napoletano al mattino. Immaginatevi la scena: gli azzurri che espugnano l’Olimpico, con quel misto di strategia e cuore che solo noi partenopei sappiamo apprezzare. È stato un match da cardiopalma, con il Napoli che ha dimostrato di essere più affamato e determinato, ribaltando il campo come se fosse il nostro San Paolo.

Ora, veniamo al commento di Antonello Perillo, che è stato un vero e proprio inno alla nostra passione. Lui, con quell’entusiasmo contagioso, ha catturato esattamente quello che sentiamo noi tifosi: la gioia pura di una squadra che si sta riprendendo il suo posto al sole. “È una vittoria che vale doppio”, ha detto, e non potevo essere più d’accordo. Perillo ha messo in evidenza come questa gara non fosse solo contro la Roma, ma contro tutti i dubbi e le critiche che ci piovono addosso ogni stagione. Da vero napoletano, mi rivedo in quelle parole: è come se avesse gridato “Forza, azzurri, non ci fermiamo qui!”, ricordandoci che il calcio è passione, non solo tattica.

Certo, da tifoso devo dire la mia: quante volte abbiamo visto il Napoli lottare contro avversari storici come la Roma, e quante volte quel “tutto o niente” ci ha fatto soffrire? Ma stavolta, amici miei, è stata la dimostrazione che il nostro spirito partenopeo – quel misto di astuzia e tenacia – fa la differenza. Perillo ha colto nel segno quando ha parlato di come questa vittoria rilanci le nostre ambizioni in campionato, interpretandola come un segnale che il Napoli è vivo e vegeto, pronto a sorprendere tutti.

Insomma, questa non è solo una partita archiviata, è un capitolo che ci rende orgogliosi. Antonello Perillo, con il suo entusiasmo, ha dato voce a tutti noi che viviamo per questi colori, e chissà che non sia l’inizio di una serie di trionfi che ci porteranno dritti in alto. Viva il Napoli, sempre con quel calore che solo noi sappiamo trasmettere!

Fonte