Home Calcio Perillo su Rai: Napoli mantiene vive le speranze, Monza a rischio Serie...

Perillo su Rai: Napoli mantiene vive le speranze, Monza a rischio Serie B, Inter sfida Bologna

ForzaNapoli, che vittoria schiacciante al Maradona! Gli azzurri di Conte hanno asfaltato l’Empoli con un roboante 3-0, grazie alla doppietta di McTominay e al gol di Lukaku. Ora il Napoli è a soli tre punti dall’Inter, con sfide cruciali in arrivo: sabato tocca a Monza-Napoli, mentre i nerazzurri se la vedranno col Bologna in trasferta domenica. Che campionato rovente! #Napoli #SerieA #McTominay #Lukaku #AzzurriAlPotere

Gli uomini di Conte hanno dominato la scena contro un Empoli decimato, confermando la superiorità in campo e tenendo viva la caccia al titolo. Con questa vittoria netta, il Napoli dimostra di essere in forma smagliante, pronto a infierire sui rivali e a non mollare un centimetro in questa lotta serrata.

"Grazie ai tre punti conquistati contro l’Empoli, il Napoli tiene viva la corsa scudetto. Vittoria netta e limpida. Evidente la differenza di valori in campo, considerando oltretutto le nove assenze nelle file toscane. I ragazzi di Conte non hanno tradito le attese, soprattutto sotto il profilo della concentrazione, il più temuto pericolo in queste circostanze. Bene tutti. Migliori in campo Scott McTominay, per le sue incursioni coronate da una splendida doppietta, e Romelu Lukaku, che al consueto lavoro di sponda ha aggiunto anche un gol e due assist. Da incorniciare anche la partita di Gilmour, efficacissimo regista aggiunto al fianco di Lobotka. Da sottolineare anche l’ottima prestazione di un attentissimo Mazzocchi. Ora si va in casa del Monza, che ha un piede e mezzo in Serie B. E l’Inter dovrà affrontare il Bologna al Dal’Ara. Campionato bellissimo. Tutto è ancora possibile".
Questa analisi sottolinea come il Napoli abbia gestito la partita con maestria, evidenziando la differenza abissale con l’Empoli e lodando i protagonisti come McTominay e Lukaku per le loro prestazioni da urlo. È un commento che infonde ottimismo, ricordandoci che con questa concentrazione, gli azzurri possono ancora far saltare il banco in campionato, schiaffeggiando i presuntuosi rivali.

Con lo sguardo puntato al prossimo match contro il Monza, il Napoli è più che mai in corsa per il vertice. I tifosi possono sognare in grande, sapendo che ogni passo falso degli avversari potrebbe essere fatale in questa volata finale. Forza azzurri, la vetta è a portata di mano!

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version