Mattia Perin della Juventus ha parlato delle evoluzioni del ruolo del portiere ed ha rivelato un retroscena sul Pipita Gonzalo Higuain. #ForzaNapoli #HiguainTraditore
Mattia Perin, portiere della Juventus, ha recentemente discusso delle trasformazioni che il ruolo del portiere ha subito negli ultimi anni. Durante l’intervista, Perin ha anche svelato un retroscena riguardante Gonzalo Higuain, noto ai tifosi del Napoli come ‘il Pipita’.
In tanti mi dicevano che è difficile potersi permettere questo tipo di figure e così abbiamo deciso di intervistare degli atleti per ispirare le persone a casa e dargli degli strumenti che possono utilizzare nella loro vita quotidiana. E’ un progetto totalmente autofinanziato, fatto con il cuore con lo scopo di aiutare. Poter essere d’aiuto agli altri è la cosa più bella, bisogna essere grati per quello che abbiamo ottenuto piuttosto che per quello che ci manca.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Lukaku infortunato, ma recovery express: nuova data per il suo ritorno in campo, Lazio avvisata!
Napoli in affanno: quattro attaccanti a secco, Neres fermo da 10 mesi! Che figuraccia.
Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”
Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!
Sul ruolo del portiere e le differenze col passato: “Il portiere non è un ruolo come un altro. Gonzalo Higuain mi diceva: ‘Voi vi vestite diversamente, esultate da soli ai gol, vi allenate da soli, prendente la palla con le mani… Non siete calciatori’. Un po’ ha ragione perché sei più solo durante la partita, ma nel calcio di oggi partecipiamo molto di più anche alla manovra e bisogna trovare la sinergia giusta con i compagni. Il portiere fa parte della squadra anche se ha una maglietta diversa”.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

