martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale

Il Napoli fiuta l'ennesimo talento: occhi su Norton-Cuffy del...

Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli

Tifosi del Napoli non le mandano a dire sulle...
PUBBLICITA

Perinetti non cercate il clone di Lukaku non esiste chi ha le sue caratteristiche

#Hojlund non è l’erede perfetto di Lukaku ma può essere un valore aggiunto: Perinetti a “1 Football Club” parla anche dell’assenza di Anguissa e della capacità di Conte di adattarsi #Napoli #Calcio #Trasferimenti

A “1 Football Club”, in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giorgio Perinetti, direttore sportivo. Di seguito, un estratto dell’intervista.

“Ogni giocatore è sé stesso, e quindi non vedo un vero sostituto di Lukaku. Hojlund è un centravanti che attacca la profondità, con qualità importanti, è giovane, può migliorare molto e rappresenta un valore aggiunto per il Napoli: oltre a fare gol e assist, può aiutare i compagni nei movimenti offensivi. È chiaro che Conte studierà qualcosa di diverso, senza cercare per forza l’erede di Lukaku, anche perché, ad oggi, un sostituto del belga non c’è: lui faceva da playmaker offensivo nel Napoli e non mi sembra che in giro ci sia qualcuno con queste caratteristiche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Perinetti chiarisce che non si tratta di trovare un clone del belga: Hojlund porta caratteristiche diverse, attacca la profondità e può dare soluzioni offensive differenti, oltre ai gol e agli assist.

“Il Napoli è straordinario anche senza fare colpi eclatanti. Certamente, quando Anguissa sarà assente, qualcosa cambierà. Ma Conte è abituato a gestire le emergenze, non ha un modulo fisso e immutabile: lavora su movimenti chiari, che devono essere consolidati e meccanizzati. Sicuramente saprà affrontare anche questa situazione e troverà soluzioni adatte.”

Sulla possibile assenza di Anguissa, Perinetti sottolinea come ci saranno aggiustamenti, ma punta sulla capacità dell’allenatore di gestire situazioni di emergenza e di trovare risposte tattiche.

Di seguito, un estratto dell’intervista.

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 00:32 — Ultima alle 00:32
  1. Oggi
  2. Ieri