giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Pescara vola in Serie B grazie a Plizzari eroe, Ternana si arrende ai rigori in una sfida mozzafiato

Pescara e Ternana si giocano tutto in una finale da brividi: colpo di scena e grandezza di Plizzari! #SerieB #PlayOff #CalcioDrama

Il Pescara è riuscito a strappare il pass per la Serie B dopo una finale play off che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo minuto. La sfida contro la Ternana è stata una vera battaglia, con momenti di tensione pura e un eroe inatteso a fare la differenza.

In campo non c’è stata alcuna pietà: i padroni di casa hanno dovuto sudare freddo contro una Ternana affamata e determinata, ma alla fine è stata la tranquillità e la freddezza sotto pressione a decidere le sorti della partita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

A spiccare su tutti è stato il portiere Plizzari, che con una prestazione da applausi è stato definito "grande eroe della serata." Senza di lui, probabilmente, il risultato finale avrebbe preso una piega diversa.

La squadra abruzzese ha dimostrato carattere e solidità, segnali importanti per una categoria superiore che si prepara ad accogliere i biancazzurri con aspettative alte. Nonostante la tensione palpabile e qualche errore di troppo, i giocatori hanno saputo mantenere nervi saldi nei momenti chiave, portando a casa un successo che vale enormemente in termini di prestigio e riscatto.

Una finale al cardiopalmo, senza sconti e con una posta in gioco altissima: il Pescara ce l’ha fatta, e la Serie B ora può essere davvero più vicina che mai.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri