L’ex centravanti del Napoli e dell’Atalanta riparte dalla Sardegna. Sarà il leader dell’attacco guidato da Claudio Ranieri.
Andrea Petagna è ora un calciatore del Cagliari in maniera ufficiale. Il contratto dell’attaccante è stato depositato presso la Lega Calcio. Secondo quanto riportato da ‘Cagliari News 24’, il sito web di riferimento per i tifosi della squadra rossoblù, Petagna si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dal Monza. Se il riscatto viene esercitato alla fine della stagione in corso, il giocatore sarà legato al club isolano fino al 2026.
L’attaccante classe 1995 è stato fortemente desiderato e cercato da mister Claudio Ranieri, il quale crede fortemente nelle sue qualità. Con un allenatore esperto e abile nel valorizzare i giocatori in zona gol, Petagna spera di rilanciarsi e vivere una stagione da protagonista in Serie A. L’ultima stagione trascorsa a Monza è stata altalenante e il club si aspettava un rendimento superiore da parte dell’ex calciatore di Napoli e Atalanta.