domenica, Maggio 11, 2025

Pfaff: Maradona è unico, ma sento parlare di De Bruyne al Napoli, una svolta che cambierebbe tutto nel calcio italiano

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Quando il calcio non è solo questione di gol: parla Jean-Marie Pfaff tra Maradona e il clamoroso affare De Bruyne-Napoli #Calcio #Maradona #DeBruyne #Napoli #BayernMonaco

Jean-Marie Pfaff, l’ex leggenda tra i pali del Bayern Monaco, ha scosso l’ambiente calcistico con dichiarazioni senza troppi giri di parole in un’intervista a Il Mattino. Il nome Maradona evoca subito emozioni forti, e Pfaff non si è tirato indietro nel raccontare la grandezza del Pibe de Oro.

Parlando di Maradona, Pfaff ha sottolineato con forza: "Maradona è stato probabilmente il miglior giocatore che abbia mai visto, un genio del calcio con un talento fuori dal comune". Non è un parere da poco: quando una stella del calibro di Pfaff mette Maradona su un piedistallo del genere, c’è poco da discutere.

Ma il pezzo forte dell’intervista arriva quando si parla di mercato e dell’affare fantasmagorico che avrebbe potuto vedere protagonista il Napoli con uno dei talenti più luminosi del calcio europeo. Pfaff ha fatto il botto con questa rivelazione: "C’è stata una trattativa De Bruyne-Napoli, un’occasione pazzesca che per motivi vari non si è concretizzata".

Immaginate che Napoli con De Bruyne: un centrocampo devastante, pubblico in delirio e avversari costretti a chiedere pietà. Ma a un certo punto la trattativa è saltata, lasciando tifosi e addetti ai lavori a bocca asciutta.

Il calcio, si sa, è fatto di queste occasioni mancate che fanno sognare, ma anche di realtà spietate e cessioni mancanti. Pfaff, con la sua esperienza e schiettezza, ha regalato uno spaccato frizzante e quasi difficile da credere sulla storia recente del calcio partenopeo.

Insomma, se da una parte c’è la leggenda viva del calcio, Maradona, dall’altra la beffa di un affare che avrebbe potuto cambiare le sorti di una squadra, ma così non è stato. Chissà se un giorno sapremo tutto quel che c’è dietro a quella trattativa saltata.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento