sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Sassuolo senza un titolare per la gara con il Napoli: che tegola per Grosso!

Sassuolo in crisi: un titolare out contro il Napoli!...

Lang in partenza: il Napoli accelera sulla cessione, agenti già in azione per i tifosi azzurri

#NapoliInCrisi: Il Club Pensa di Liberarsi del Campione Olandese,...

Il patron del Napoli in tribunale: le ostriche con Gattuso hanno rovinato tutto

Il presidente del Napoli rompe il silenzio in tribunale:...
PUBBLICITA

Piccari avvisa il Napoli: quel acquisto non mi…

Piccari avvisa il Napoli: meglio evitare quella pista di mercato! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioInverno

Ah, amici miei, come tifoso del Napoli con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, non posso che prendermela a cuore quando un giornalista come Marco Piccari alza bandiera rossa su una pista di mercato. Sì, proprio lui che ci avverte di stare alla larga da quella opzione in vista del calciomercato invernale, e io, da vero partenopeo, mi metto a ruminarci su con passione e un po’ di sana ironia.

Immaginatevi la scena: il Napoli, la nostra gloriosa squadra, che naviga in acque tempestose e cerca rinforzi per sognare in grande. E qui arriva Piccari a sconsigliare questa pista, come a dire “Fermi tutti, non è la mossa giusta!”. Ma dai, noi napoletani siamo fatti di fuoco e cuore, no? Io ci vedo un avvertimento da non sottovalutare, ma anche un’opportunità per rafforzare quel legame viscerale con la nostra storia. Se lui ha dubbi, forse c’è sotto qualcosa di losco, tipo un affare che non convince o un rischio troppo alto. E io, da supporter doc, penso: “Ma che cavolo, il Napoli merita di meglio! Non possiamo farci bloccare da consigli, anche se sensati. Andiamo avanti con l’orgoglio partenopeo, ma con gli occhi aperti”.

Certo, in fondo, Piccari potrebbe avere ragione – i giornalisti vedono cose che noi tifosi appassionati non notiamo, persi come siamo nei nostri sogni di vittoria. Ma questo non mi ferma dal dire: “Forza Napoli, non molliamo! Il mercato invernale è il nostro momento per brillare, e se dobbiamo cambiare rotta, facciamolo con stile e passione, come solo noi sappiamo fare”. Insomma, è un richiamo alla cautela che mi fa stringere i pugni, ma anche sognare un Napoli più forte che mai.

Alla fine, quello che conta è che la società ascolti, rifletta e agisca per il bene della squadra. Avanti, azzurri, il San Paolo – o meglio, il Diego Armando Maradona – ci aspetta con il suo calore inimitabile. Forza e onore!

Fonte