#ForzaNapoli, Piccari chiacchiera del futuro di Conte e io, da partenopeo doc, ci metto il cuore! Che ne pensate? #NapoliSempre #CalcioPassione
Ah, che notizia questa di Marco Piccari che si è messo a parlare del futuro di Antonio Conte ai microfoni di 1 Station Radio! Da vero tifoso del Napoli, con il Vesuvio che mi brucia dentro e il cuore azzurro che batte forte, devo dire la mia con quella schiettezza tutta napoletana che non si trattiene. Piccari è un giornalista che sa come accendere le discussioni, e stavolta ha tirato in ballo Conte, quel tecnico che ha sempre fatto parlare di sé per le sue mosse tattiche e le sue ambizioni. Ma io, con l’orgoglio partenopeo che mi scorre nelle vene, penso: “E che ce frega a noi di dove va Conte, finchè il Napoli resta il nostro amore assoluto?”
Insomma, Piccari ha messo sul piatto il destino di Conte, forse speculando su un nuovo ingaggio o su una sfida all’estero, e io me lo immagino lì, in radio, a dipingere scenari da grande calcio. Ma da tifoso, vi dico: quanta passione c’è nel nostro mondo! Qui a Napoli, non ci perdiamo in chiacchiere su allenatori che potrebbero finire chissà dove; noi viviamo per il nostro stadio, per i nostri colori, e per quella grinta che fa la differenza. Se Conte sta cercando la prossima avventura, bene per lui, ma noi partenopei sappiamo che il vero calcio è qui, con la nostra gente che canta e spinge fino all’ultimo minuto. Magari Piccari ha ragione a dire che Conte è un nome caldo, ma io lo interpreto così: è solo un altro capitolo di quel circo che è il pallone, e noi napoletani ci rideremo sopra se significa che i nostri rivali si distraggono.
Alla fine, questa storia mi fa riflettere su quanto il calcio sia fatto di sogni e di polemiche, ma per me, da supporter incallito, l’importante è che il Napoli continui a volare. Piccari ha acceso una scintilla con le sue parole, e io, con quel pizzico di irruenza tipica della mia terra, dico: avanti Napoli, che il resto è solo rumore!
