Roberto Piccoli si presenta alla Fiorentina: scelta di cuore e ambizione europea, nonostante il corteggiamento dall’Italia e dall’estero. Pronto per Torino anche se fuori dalla lista UEFA. #Fiorentina #Calciomercato #Piccoli
In casa Fiorentina è il giorno della presentazione di Roberto Piccoli. Il nuovo centravanti viola, parlando in conferenza stampa, ha parlato anche della scelta di vestire la maglia viola, nonostante avesse altre offerte. L’ex Cagliari era stato accostato anche al Napoli dopo l’infortunio di Romelu Lukaku.
Pioli come l’ha convinta? Sente che ci sia una crisi di attaccanti in Italia?
“Col mister non ci siamo sentiti tanto, ma in quelle poche volte ha avuto un ruolo chiave. Pioli è un allenatore di tutto rispetto e già dalle prime parole ero subito convinto. E poi la Fiorentina è una società importante, che gioca sempre nelle competizioni europee e ha fatto delle finali in questi ultimi anni. Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Ha avuto altre proposte oltre che dalla Fiorentina? Ha messo nel mirino la trasferta di Torino?
“Il mercato è movimentato e ho avuto offerte sia dall’Italia che dall’estero. Volevo però venire a Firenze, è uno step importante nella mia carriera e c’è tutto per lavorare bene. C’è l’ambizione di tutti di fare un passo avanti. Mi dispiace non poter giocare giovedì (per il ritorno del playoff di Conference visto che è fuori dalla lista UEFA, ndr) ma sono carico per Torino”.
La presentazione conferma la volontà del giocatore di focalizzarsi sulla Fiorentina e di sfruttare l’occasione per crescere; ora la palla passa al campo e alla trasferta di Torino, dove Piccoli spera di dimostrare il motivo della sua scelta.