Anche Nicola Pietrangeli si arrende allo strapotere di Jannik Sinner
Gli auguro di battere tutti i miei record e sono sicuro che ce la farà. Nicola Pietrangeli ha smorzato le polemiche con queste parole cariche di rispetto e ammirazione per Jannik Sinner. Tuttavia, non ha mancato di lanciare una stoccata: “Ora è il più forte di tutti, lo dicono i numeri e il livello del suo tennis”. Pietrangeli, leggendario tennista italiano, riconosce il talento indiscusso di Sinner che recentemente ha trionfato agli US Open, eguagliando i suoi due titoli Slam (due Roland Garros nel 1959 e nel 1960).
Dominio di Sinner nel Tennis Italiano
L’attuale numero 1 al mondo, Jannik Sinner, è destinato a diventare l’italiano più vincente nella storia del tennis e a mantenere questa posizione a lungo. Secondo Pietrangeli, quando Sinner è in forma, è imbattibile. L’unico avversario che potrebbe dargli qualche problema è lo spagnolo Carlos Alcaraz, ma per gli altri tennisti non vede possibilità di batterlo.
Record e Futuro di Sinner
L’unico record che Nicola Pietrangeli si sente sicuro di mantenere è quello delle presenze e delle vittorie in Coppa Davis, attribuendo ciò al minor numero di partite giocate oggi in questa competizione. Pietrangeli ha espresso l’unico appunto nei confronti di Sinner, riguardo le Olimpiadi: “L’unico appunto che posso fargli è che io avrei fatto di tutto per giocare le Olimpiadi anche perché di Slam ne può giocare 4 all’anno, per i Giochi dovrà aspettare il 2028”.
Queste parole evidenziano quanto sia alta l’aspettativa verso Sinner, non solo per i suoi successi attuali ma anche per le future sfide che lo attendono.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale