Il Napoli in panne per Lukaku: caccia al sostituto, e Pinamonti è nel mirino #Napoli #Calciomercato #Infortuni
Il Napoli si ritrova con le mani legate dopo l’infortunio serio di Romelu Lukaku, costringendo la squadra a setacciare il mercato per un rimpiazzo che non sia un totale bidone. Con il belga ko, gli azzurri stanno valutando diverse opzioni, e tra i nomi che girano c’è quello di Andrea Pinamonti, in uscita dal Sassuolo. Non è una sorpresa che il club partenopeo stia correndo ai ripari, dato che un attaccante di questo calibro non cresce sugli alberi.
A confermare l’interesse è l’esperto di mercato Nicolò Schira, che su X ha twittato: “Il Napoli ha mostrato interesse per l’attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti. Avviati i contatti con i suoi agenti. Anche il Villarreal è interessato a lui”. Questo fa capire che la concorrenza è tosta, e il Napoli dovrà affrettarsi se vuole evitare di rimanere a secco.
Poi è arrivato il comunicato ufficiale del club, che non lascia spazio a illusioni: “In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”. Insomma, una notizia che fa male quanto l’infortunio stesso.
Ora, con i tempi di recupero che si prospettano lunghi, il Napoli è praticamente obbligato a muoversi in fretta sul mercato. Per una lesione del genere, ci vogliono almeno tre mesi per rimettersi in forma, ma se salta fuori un’operazione chirurgica, si potrebbe arrivare a quattro mesi per un tipo robusto come Lukaku. Questo significa che gli azzurri dovranno ingegnarsi per non affondare nella stagione.