È morto Pino WILSON: fu Scudetto con la LAZIO da capitano nel ’74

Lutto in casa Lazio e per tutto il mondo del calcio italiano: Giuseppe Wilson, detto “Pino“, è morto nella notte all’età di 76 anni.

PUBBLICITA

Nato in Inghilterra da madre napoletana e padre inglese, si trasferì a Napoli da giovane e proprio lì cominciò a giocare a calcio, passando dall’Internapoli. Nel 1971, quindi, il passaggio che segnò la sua carriera alla Lazio: sotto la gestione Maestrelli ottenne prima la fascia da capitano e quindi lo Scudetto, il primo nella storia dei biancocelesti, nella stagione 1973-74. L’avventura a Roma si concluse nel 1980 e seguirono esperienze ai Cosmos e al Montreal. Tante presenze anche in Nazionale italiana, tra cui la convocazione ai mondiali del 1974.

“La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Capitano del primo Scudetto Pino Wilson e si uniscono al dolore della famiglia“, scrive il club capitolino sul proprio sito.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...