giovedì, Maggio 9, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

È morto Pino WILSON: fu Scudetto con la LAZIO da capitano nel ’74

Lutto in casa Lazio e per tutto il mondo del calcio italiano: Giuseppe Wilson, detto “Pino“, è morto nella notte all’età di 76 anni.

Nato in Inghilterra da madre napoletana e padre inglese, si trasferì a Napoli da giovane e proprio lì cominciò a giocare a calcio, passando dall’Internapoli. Nel 1971, quindi, il passaggio che segnò la sua carriera alla Lazio: sotto la gestione Maestrelli ottenne prima la fascia da capitano e quindi lo Scudetto, il primo nella storia dei biancocelesti, nella stagione 1973-74. L’avventura a Roma si concluse nel 1980 e seguirono esperienze ai Cosmos e al Montreal. Tante presenze anche in Nazionale italiana, tra cui la convocazione ai mondiali del 1974.

“La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Capitano del primo Scudetto Pino Wilson e si uniscono al dolore della famiglia“, scrive il club capitolino sul proprio sito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Leggi anche