sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Sinistro pazzesco come Roberto Carlos: per il Napoli, è già un capolavoro da applausi!

Zazzaroni elogia un top player dell'Inter, ma come tifoso...

Napoli sfida la Juventus per Juanlu Sanchez: Conte insegue altre piste preziose per la squadra

Il rush finale del calciomercato invernale fa bollire il...

Il Torino crolla con il 6-0: Vlasic si vergogna e Baroni a rischio per i granata

#DisastroToro: Il Torino è a terra dopo il 6-0...
PUBBLICITA

Pio Esposito dal prezzo di De Laurentiis a quota Premier: Oaktree deve scegliere con oculatezza per il Napoli

Un talento stabiese che incanta l’Inghilterra: orgoglio napoletano o beffa del destino? #ForzaNapoliSempre #CalcioPassione

Ah, che emozione per noi napoletani vedere un nostro fratello di Castellammare di Stabia brillare così tanto sul campo! Questo attaccante dell’Inter, con le sue giocate mozzafiato, ha conquistato la stampa inglese, e io, da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sentir montare un misto di orgoglio e quel pizzico di sana invidia che ci contraddistingue. Insomma, è come se una parte di noi partenopei stesse volando alto, anche se gioca per i colori nerazzurri – e questo, ve lo dico, mi fa pensare a quanto il talento del Sud sia inarrestabile.

Pensateci: un ragazzo nato a due passi da Napoli, con il mare e il Vesuvio nel sangue, che ora fa impazzire i critici d’oltremanica. La sua stagione è stata un’esplosione di gol e assist che hanno lasciato tutti a bocca aperta, e ora si parla di offerte folli dalla Premier League in estate. Cifre che fanno girare la testa, roba da far sembrare i nostri sogni di Scudetto una passeggiata al lungomare. Da tifoso, mi chiedo: non è un po’ una ingiustizia del calcio moderno? Noi del Napoli ci mettiamo l’anima per coltivare talenti locali, e poi eccolo lì, a fare la differenza altrove. Ma hey, non possiamo negare che è un vanto per tutta la Campania – un reminder che il vero calcio, quello con la passione e il cuore, viene dal Sud.

Certo, mi piacerebbe vederlo tornare a casa, magari con la maglia azzurra, per far sognare la nostra gente come si deve. Intanto, brindiamo al suo successo: è la prova che i napoletani, ovunque giochino, portano sempre quel tocco di magia che rende il gioco bello. Che la sua avventura continui a far parlare, e chissà, magari ispirerà altri talenti a non dimenticare le proprie radici. Forza, Napoli, e viva il calcio che unisce!

Fonte