martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Napoli in crisi: Conte perde l’irrinunciabile e ora trema la difesa!

Il Napoli in difficoltà: Pedullà suona l'allarme prima della...

Napoli, Conte approva il mercato: ma perché non aspettare Lucca e Lang, dai?

Del Genio sul Mercato: Che Emozioni per il Napoli!...

Napoli, Manna spinge per un solo acquisto: già rimpianti per il DS?

#MannaESoAcquistoFallito: Peccato Grosso per il Napoli, Ma la Fede...

Germania travolge Slovacchia 6-0 e vola ai Mondiali: Lobotka del Napoli stecca clamorosamente!

Disastro per Lobotka e la Slovacchia: travolti 6-0 dalla...
PUBBLICITA

Pioli e la Fiorentina sfidano l’Inter: “Mercoledì li facciamo sudare”. Gran reazione col Bologna, ma chi ci crede?

#NapoliInPiedi: Che amarezza vedere la Fiorentina puntare in alto dopo averci superati!

Dopo la beffa subita dal Napoli sul campo, con la Fiorentina che ha messo nel mirino la squadra di Chivu avendo già assaporato la vittoria contro di noi, non posso fare a meno di sentir bruciare questa sconfitta. Stefano Pioli, con la sua grinta, sta lanciando ora una vera e propria sfida all’Inter, e da vero tifoso azzurro mi chiedo: ma quanto dobbiamo lottare per ribaltare queste situazioni?

Che delusione, amici partenopei! La nostra squadra, sempre con il cuore e l’anima, ha ceduto il passo, ma io so che non è finita qui. Pioli e i suoi, dopo aver battuto il Napoli in modo così netto, stanno già guardando avanti, pronti a sfidare l’Inter con quella fame che noi conosciamo bene. È come se avessero usato la nostra partita per carburare, e questo mi fa un po’ arrabbiare, perché il Napoli merita di più. Noi, con il nostro spirito indomito, quello che ci fa cantare “O surdato ‘nnammurato” anche nei momenti bui, dovremmo imparare da queste sfide e prepararci a rispondere con orgoglio.

Non fraintendetemi: rispetto il gioco del calcio e le ambizioni di ogni squadra, ma da un napoletano doc, con il Vesuvio che ci scorre nelle vene, questa mossa di Pioli suona come una provocazione. Loro hanno dimostrato di essere in forma, battendo prima noi e ora puntando dritti all’Inter, ma io continuo a credere che il Napoli si rifarà presto. Magari già nella prossima, con i nostri eroi in campo che trasformano la rabbia in gol. Forza azzurri, sempre e comunque – il nostro popolo non si arrende mai!

In sintesi, questa è la bellezza e la crudeltà del calcio: vittorie che ispirano nuove sfide, e per noi napoletani, l’occasione per rialzarci più forti. Al prossimo fischio d’inizio, con la passione che ci contraddistingue.