La Fiorentina trema per Gudmundsson: chi diavolo affianca Kean contro il Napoli? #Fiorentina #Napoli #SerieA #Calcio
Il Napoli si sta preparando alla sfida al Franchi contro una Fiorentina che suda freddo per le condizioni di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese dovrà sottoporsi a esami per capire quanto è grave il suo infortunio in Nazionale, e questo influenzerà le decisioni di mister Stefano Pioli per l’attacco. La grande domanda è chi metterà al fianco di Moise Kean nel 3-5-2 viola, visto che Pioli ha una rosa piena zeppa di opzioni, grazie a un mercato estivo che ha pompato muscoli nel reparto offensivo.
Se Gudmundsson salta la partita, la prima idea sensata è Roberto Piccoli.
Poi c’è l’opzione di Edin Dzeko. Il vecchio leone bosniaco, fresco di una doppietta con la sua Nazionale, ha ancora fame come un lupo e potrebbe fare da spalla a Kean, unendo la velocità del giovane alla sua esperienza e al suo fiuto per il gol.
Infine, Pioli potrebbe decidere di fare il colpo gobbo e lanciare Jacopo Fazzini dall’inizio. Le alternative non mancano, e la gara tra Fiorentina e Napoli promette di essere un bel casino tattico, con gli allenatori che dovranno sgobbare per le loro scelte.