sabato, Novembre 16, 2024

Pioli: “Con Napoli è sfida Scudetto. Assenza Leao? Non cambia nulla”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Meno uno a Milan-Napoli: Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, ha parlato del big match in programma domani sera (ore 20.45) a San Siro nella consueta conferenza stampa della vigilia.

PUBBLICITA

Il tecnico ha parlato in primis della partita: “Mi aspetto una gara difficile, il Napoli è una grande squadra. Spalletti sa come far giocare bene le proprie squadre, hanno identità chiara e ben precisa. Anche noi abbiamo le nostre qualità, siamo carichi e prenderemo tanta energia anche dal pubblico. Giocare in casa è un vantaggio che vogliamo sfruttare. Siamo pronti e preparati per mettere in campo la miglior formazione possibile. Immagino una partita entusiasmante giocata pallone su pallone, con tanti duelli”.

Argomento che ha caratterizzato la vigilia è l’assenza di Rafael Leao, out per squalifica: “Non voglio togliere nulla ai singoli – ha detto Pioli – ma è il modo di giocare e il livello del collettivo che conta ed esalta il singolo. Non conta chi mancherà. Giocherà Saelemaekers, non ho intenzione di cambiare modulo. Cercheremo di sfruttare le sue caratteristiche”.

“E’ già sfida Scudetto? Sì perché il campionato sarà talmente equilibrato che i tre punti fanno la differenza – ha aggiunto Pioli -. Ogni partita sarà sfida Scudetto. Ci sono più squadre attrezzate per fare molto bene e un grande equilibrio. Sono cresciute anche le squadre medio-piccole quindi si deve fare molto per vincere”.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento