Pioli lancia una frecciatina a Allegri sulla corsa Champions: “Non ci ha messo fra i candidati per la Champions. Io l’ho già scritto sulla lavagna, vediamo…” #Fiorentina #Allegri #ChampionsLeague #Calcio
Stefano Pioli, fresco di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina, non ha perso tempo a stuzzicare l’attuale mister del Milan con una battuta che sa di rivalsa. Durante la conferenza, il tecnico ha ricordato come Allegri, nel parlare delle squadre in lizza per la prossima Champions League, abbia ignorato i viola, e Pioli ha risposto con un sorriso che nasconde un po’ di astio.
“Allegri non ci ha messo fra i candidati per la Champions. Io l’ho già scritto sulla lavagna, vediamo…“, ha dichiarato Pioli, lasciando intendere che la sua squadra è pronta a sorprendere tutti.
Passando agli obiettivi per la stagione, Pioli ha chiarito le ambizioni della Fiorentina senza mezzi termini, sottolineando la determinazione a migliorarsi. ” Conference League e qualificazione in Champions League sono obiettivi della Fiorentina? Sì, anche la lunghezza del mio contratto va in quella direzione. In questi tre anni vogliamo provare ad alzare un trofeo e andare in Champions. Certo non è facile ma noi dobbiamo provare a fare meglio degli avversari“.
Con queste parole, Pioli manda un chiaro segnale: la Fiorentina non è solo una squadra da Conference League, ma punta in alto, pronta a sfidare i big del campionato con grinta e senza scuse.