lunedì, Novembre 3, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Pioli si incaponisce: “Non mi dimetto”. Commisso è su tutte le furie!

L’allenatore della Fiorentina si aggrappa alla panchina come un’ombra al sole! #ViolaInCrisi #SerieA

Ah, che storie si sentono in questo campionato! Da tifoso del Napoli, con quella passione che ci scorre nelle vene come il vino dei nostri vigneti, non posso fare a meno di scuotere la testa di fronte a ‘sta situazione della Fiorentina. L’allenatore viola, pare, non ha nessuna intenzione di mollare il colpo, nonostante un inizio di stagione in Serie A che fa venire i brividi peggio di una serata di novembre a Posillipo con la pioggia.

Insomma, noi napoletani siamo fatti di un’altra pasta: lottiamo, sudiamo, ci rialziamo sempre, come i nostri eroi al San Paolo che non si arrendono mai, pure quando le cose vanno storte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma qua, guardate un po’, c’è chi si incaponisce a rimanere al timone con un barcone che affonda! È come se io, da vero partenopeo, vedessi un tizio che insiste a ballare la tarantella su una barca che cola a picco. Ridicolo, no? Certo, non sto giudicando, ma un po’ di orgoglio e autocritica non guasterebbero, soprattutto quando i risultati parlano chiaro e il campionato è appena iniziato.

Forse è il momento che qualcuno gli dica: “Ehi, amico, non è una questione di testardaggine, è di rispetto per i tifosi che ci mettono l’anima!” Da noi a Napoli, lo sapete, non ci limitiamo a subire – noi reagiamo, con passione e grinta vera. Chissà se la Viola imparerà da errori del genere, o se continuerà a navigare in queste acque torbide. Intanto, io e tutti i miei compaesani continuiamo a tifare per il nostro Napoli, con quel sorriso sornione e quel cuore grande che ci distingue. Forza Azzurri, sempre!

Ultim'ora
3 Novembre 2025 - 00:45 — Ultima alle 00:45
  1. Oggi