Come un fulmine a ciel sereno: Gerard Piqué, difensore del Barcellona dal 2008 e campione del mondo e d’Europa con la Nazionale Spagnola nel 2010 e nel 2012, ha ufficializzato il ritiro dal calcio giocato.
Gerard Piqué annuncia il ritiro dal calcio giocato
L’annuncio è arrivato direttamente dal 35enne spagnolo, attualmente alla sua 15esima stagione con la maglia del Barcellona. Il suo club e lo stesso giocatore hanno pubblicato nello stesso momento un video saluto con le sue dichiarazioni.
Piqué: “Sabato la mia ultima partita al Camp Nou”
“Nelle ultime settimane tanta gente ha parlato di me e io sono stato in silenzio – dice Piqué nel filmato -. Ora sono io a parlare. Il calcio mi ha dato tutto, il Barça mi ha dato tutto. Voi, tifosi mi avete dato tutto. I sogni di quel bambino sono diventati realtà. Ora ho deciso di porre fine a questo viaggio. Non volevo farlo da nessun altra parte se non qui, al Barça. E sarà così”.
“Sabato giocherò la mia ultima partita al Camp Nou – prosegue -. Da ora in poi sarò tifoso, supporterò la squadra e tramanderò il mio amore per il Barça ai miei figli, così come ha fatto la mia famiglia. E lo sapete, prima o poi, tornerò. Ci vediamo allo stadio”.