lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

Romano: Neymar-Napoli era vero, ma l’affare è crollato all’ultimo momento

Fabrizio Romano offerto al Napoli: l'affare sfumato all'ultimo! #Calcio...

Capo Verde stupisce ai Mondiali: è leggenda. Crisi Anguissa, caos in Camerun

#CapoVerdeFaLaStoria: Il David africano batte Golia ai Mondiali 2026! In...

De Bruyne umilia il Galles: gol da campione per il Belgio

Il belga che domina il mercato e la nazionale!...
PUBBLICITA

Pirlo ricorda il caos con De Rossi che scaricò un estintore su Gattuso e il terrore di ritrovarsi un mostro in mutande in campo

Gattuso come non l’avete mai visto: retroscena esilarante dalla Nazionale che vi farà ridere! #Gattuso #Nazionale #AneddotiCalcio #MemorieSportive

L’ex centrocampista ha deciso di svelare un aneddoto poco noto legato agli anni trascorsi insieme nella Nazionale italiana. Nel suo libro autobiografico, ha raccontato un episodio che mostra il carattere esplosivo e autentico di Gennaro Gattuso, lontano dalle luci dei riflettori.

“Una volta, durante un allenamento, Gattuso perse completamente la testa per un contrasto di gioco, scatenando una reazione che fece sorridere tutti i presenti”. L’ex compagno di squadra non ha esitato a sottolineare come quell’episodio sia diventato un simbolo della grinta che Gattuso metteva in campo ogni giorno, anche nelle situazioni più informali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

L’aneddoto ha una vena comica ma anche veritiera, confermando come certe passioni non si spengano mai. Già allora, nella Nazionale, l’ex mediano non passava inosservato per il suo spirito battagliero e le sue reazioni spontanee.

“Era uno di quei momenti che racconti per far ridere, ma che dimostrano quanto fosse genuino e passionale nel modo di vivere il calcio”, ha spiegato l’autore del libro, riportando esattamente le battute e le espressioni vive usate in quella celebre circostanza.

La carriera e la figura di Gattuso arrivano così ad un ritratto più umano, fatto di episodi che vanno oltre le vittorie e le sconfitte, mettendo in luce l’uomo dietro il campione. Un racconto che ovviamente suscita curiosità e qualche risata tra gli appassionati di calcio e non solo.

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 21:32 — Ultima alle 21:32
  1. Oggi