Pisa Affoga nelle Statistiche: Una Difesa da Ridere e un Attacco Inesistente
Pisa sta arrancando come un pesce fuor d’acqua in questo inizio di campionato, con un punticino miserabile in tre partite e una difesa che fa acqua da tutte le parti! #SerieA #PisaCalcio #StatDisastro
Nonostante abbia raccolto comunque un punticino in queste prime tre giornate di campionato, quest’inizio di Serie A s’è rivelato piuttosto difficile per il Pisa. La squadra di Alberto Gilardino è la più bucata del torneo, avendo visto ben 102 palloni piombare nella propria area di rigore – una media di 34 a partita che fa sfigurare persino i dilettanti. Milan, Ibrahimovic sfida il Napoli: “Lo scudetto è nostro. Loro devono guardarsi le spalle da noi!”
Il Napoli punta a rinforzare la difesa con un talento dell’Atletico: gennaio si prospetta scoppiettante!
Gasperini: “Napoli campione già in tasca, Roma ha fame di vittorie e calcio vero”
Cds plaude a JJ e Spinazzola: “Il vero mercato è anche talento e gioco, non solo portafogli gonfi”
Dall’altro lato, come riferisce Opta, il Napoli ne ha consentiti meno della metà rispetto ai toscani, solo 50, dimostrando quanto Pisa sia un colabrodo rispetto a una squadra seria.
Ma le magagne non finiscono qui: i toscani sono a secco in attacco, ancora in cerca di un gol segnato da un loro giocatore nella stagione 2025/26. A secco in Coppa Italia a Cesena e in 2 giornate su 3 di Serie A, l’unica rete nerazzurra è stata siglata a Bergamo alla prima giornata di A, ma si tratta di un autogol di Hien – roba che fa ridere, se non fosse così patetico.