lunedì, Ottobre 28, 2024
PUBBLICITA

Pistocchi critica Allegri su Twitter: ”Si sforzano perché…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Maurizio Pistocchi ha preso di mira l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri mettendo in luce le statistiche riguardanti Chiesa.

Maurizio Pistocchi utilizzando il suo account su Twitter, fa notare: “Secondo Allegri, insieme al suo mentore Galeone, Federico Chiesa è un’attaccante e deve segnare almeno 10 gol. Tuttavia, guardando le sue statistiche, i numeri dicono che Chiesa, nonostante giochi spesso come esterno, ha sempre segnato più di 10 gol: nella sua migliore stagione con la Juventus nel 2020/21, guidato dall’allenatore Pirlo, l’ex giocatore della Fiorentina ha segnato 14 reti in 43 partite, con una media di 0.32, e nelle due stagioni precedenti con la maglia della Fiorentina ha realizzato 11 e 12 gol. Per quanto riguarda il suo stile di gioco, caratterizzato da velocità e dribbling, con poca visione di gioco e poca empatia con i compagni, è più adatto a giocare come esterno – dove ha sempre giocato, anche nelle giovanili della Fiorentina – piuttosto che come seconda punta”.

Inoltre, Pistocchi ha aggiunto: “Il problema è che nel calcio di Max, gli esterni sono difensori che svolgono anche il ruolo di attaccanti e l’unica posizione libera è quella di seconda punta. Solo per fare un esempio, se Allegri lavorasse su un diverso modulo di gioco, magari il 4-2-3-1 o il 4-3-3, la Juventus sarebbe più equilibrata e sfrutterebbe al massimo il suo potenziale. Che, contrariamente a quanto molti dicono per giustificare i risultati mediocri e la qualità di gioco scadente, non è affatto scarso”.. Ha concluso Maurizio Pistocchi.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento