giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Il Napoli perde pezzi: Ambrosino e altri due pronti a salutare a gennaio, che debacle!

#AllarmeNapoli: Tre stelle della squadra di Conte a rischio...

Conte merita rispetto: ecco i due motivi per cui è rimasto a Napoli, pure un laziale lo ammette

Conte resta a Napoli: Un sospiro di sollievo per...
PUBBLICITA

Pistocchi critica Allegri su Twitter: ”Si sforzano perché…”

Maurizio Pistocchi ha preso di mira l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri mettendo in luce le statistiche riguardanti Chiesa.

Maurizio Pistocchi utilizzando il suo account su Twitter, fa notare: “Secondo Allegri, insieme al suo mentore Galeone, Federico Chiesa è un’attaccante e deve segnare almeno 10 gol. Tuttavia, guardando le sue statistiche, i numeri dicono che Chiesa, nonostante giochi spesso come esterno, ha sempre segnato più di 10 gol: nella sua migliore stagione con la Juventus nel 2020/21, guidato dall’allenatore Pirlo, l’ex giocatore della Fiorentina ha segnato 14 reti in 43 partite, con una media di 0.32, e nelle due stagioni precedenti con la maglia della Fiorentina ha realizzato 11 e 12 gol. Per quanto riguarda il suo stile di gioco, caratterizzato da velocità e dribbling, con poca visione di gioco e poca empatia con i compagni, è più adatto a giocare come esterno – dove ha sempre giocato, anche nelle giovanili della Fiorentina – piuttosto che come seconda punta”.

Inoltre, Pistocchi ha aggiunto: “Il problema è che nel calcio di Max, gli esterni sono difensori che svolgono anche il ruolo di attaccanti e l’unica posizione libera è quella di seconda punta. Solo per fare un esempio, se Allegri lavorasse su un diverso modulo di gioco, magari il 4-2-3-1 o il 4-3-3, la Juventus sarebbe più equilibrata e sfrutterebbe al massimo il suo potenziale. Che, contrariamente a quanto molti dicono per giustificare i risultati mediocri e la qualità di gioco scadente, non è affatto scarso”.. Ha concluso Maurizio Pistocchi.

Fonte