giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Inter-Napoli ha stremato due formazioni, guai seri per Conte

#NapoliPareggioConParma: Che peccato, ci stiamo allontanando dalla cima! Che disappunto...

Conte frena Ambrosino al Venezia e lascia un altro affare in sospeso, che guaio per noi azzurri!

Conte è il padrone del mercato azzurro! Che emozione...

Ah, la solita storia per il Napoli, niente di nuovo in vista

Che botta e risposta tra Pedullà e Criscitiello! Come...
PUBBLICITA

Pistocchi critica Allegri su Twitter: ”Si sforzano perché…”

Maurizio Pistocchi ha preso di mira l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri mettendo in luce le statistiche riguardanti Chiesa.

Maurizio Pistocchi utilizzando il suo account su Twitter, fa notare: “Secondo Allegri, insieme al suo mentore Galeone, Federico Chiesa è un’attaccante e deve segnare almeno 10 gol. Tuttavia, guardando le sue statistiche, i numeri dicono che Chiesa, nonostante giochi spesso come esterno, ha sempre segnato più di 10 gol: nella sua migliore stagione con la Juventus nel 2020/21, guidato dall’allenatore Pirlo, l’ex giocatore della Fiorentina ha segnato 14 reti in 43 partite, con una media di 0.32, e nelle due stagioni precedenti con la maglia della Fiorentina ha realizzato 11 e 12 gol. Per quanto riguarda il suo stile di gioco, caratterizzato da velocità e dribbling, con poca visione di gioco e poca empatia con i compagni, è più adatto a giocare come esterno – dove ha sempre giocato, anche nelle giovanili della Fiorentina – piuttosto che come seconda punta”.

Inoltre, Pistocchi ha aggiunto: “Il problema è che nel calcio di Max, gli esterni sono difensori che svolgono anche il ruolo di attaccanti e l’unica posizione libera è quella di seconda punta. Solo per fare un esempio, se Allegri lavorasse su un diverso modulo di gioco, magari il 4-2-3-1 o il 4-3-3, la Juventus sarebbe più equilibrata e sfrutterebbe al massimo il suo potenziale. Che, contrariamente a quanto molti dicono per giustificare i risultati mediocri e la qualità di gioco scadente, non è affatto scarso”.. Ha concluso Maurizio Pistocchi.

Fonte