mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Pistocchi critica Bonucci: “Il suo ruolo in difesa? Un vero problema per l’Italia”

Pistocchi non le manda a dire sulla Nazionale italiana: critiche feroci alla difesa di Gattuso #Calcio #Nazionale #ItaliaPartita

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha usato il suo profilo su X per sparare a zero sui recenti risultati della Nazionale italiana, ora affidata a Gennaro Gattuso, senza peli sulla lingua e con un’ironia tagliente che non risparmia nessuno. In un tweet, ha messo in discussione l’efficacia dello staff tecnico, focalizzandosi su aspetti che molti preferirebbero ignorare, evidenziando le magagne di una squadra che barcolla tra rimonte e disastri difensivi.

Nelle sue parole, Pistocchi non ha risparmiato critiche dirette: “Ma, esattamente, quale è il ruolo di Leonardo Bonucci nello staff di Gennaro Gattuso? Perchè se il suo compito è quello di organizzare la fase difensiva… direi che Rino ha un problema. Dopo 90 minuti fantozziani, un’Italia disordinata e distratta va sotto 2-1, rimonta sino al 4-2, subisce due gol in pochi minuti e al 91’ batte 5-4 Israele grazie a un gol di Tonali. Gattuso migliora la classifica ma non la qualità. D’altronde, la minestra si fa con quello che passa il convento”.

Questa analisi cruda di Pistocchi sottolinea come, nonostante un risultato positivo contro Israele, la Nazionale continui a mostrare lacune evidenti, con una difesa che sembra più un colabrodo che un baluardo. In un mondo del calcio dove tutti parlano di progressi, lui preferisce chiamare le cose con il loro nome, ricordando che non basta vincere per occultare prestazioni imbarazzanti.