L’Italia barcolla ma porta a casa la vittoria con Gattuso: una prestazione da incubo contro Israele, ma i tre punti sono lì! #AzzurriAllaDeriva #NazionaleDisastrata
L’Italia ha conquistato la sua seconda vittoria sotto la guida di Gennaro Gattuso come commissario tecnico, anche se la prestazione non è stata convincente. Dopo il 5-0 schiacciante contro l’Estonia, gli azzurri hanno faticato enormemente per superare Israele, terminando la partita sul 4-5 con il gol decisivo arrivato solo nel recupero.
Ora la Nazionale ha praticamente assicurato il secondo posto, essendo a pari punti con Israele ma con una gara in più da giocare, il che significa play-off. Tuttavia, appare difficile strappare il primato alla Norvegia, soprattutto considerando la confusione mostrata in campo durante l’incontro.
Un commento su X ha riassunto la situazione in modo diretto: “Dopo 90 minuti fantozziani, un’Italia disordinata e distratta va sotto 2-1, rimonta sino al 4-2, subisce due gol in pochi minuti e al 91’ batte 5-4 Israele grazie a un gol di Tonali. Gattuso migliora la classifica ma non la qualità. D’altronde, la minestra si fa con quello che passa il convento”.