Maurizio Pistocchi, giornalista, ha espresso la sua opinione sul momento attuale del calcio italiano. Durante un’intervista a Radio Crc, ha discusso del Napoli di De Laurentiis e ha parlato anche della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti.
Pistocchi ha commentato sull’infortunio di Osimhen in Nazionale, sottolineando che si tratta di una situazione difficile da risolvere e che colpisce tutte le squadre. Ha anche suggerito che potrebbe essere necessario un calendario diverso per evitare queste situazioni. Riguardo alla Nazionale italiana, Pistocchi ha notato un’organizzazione solida, ma ha sottolineato la mancanza di realizzazione in fase offensiva.
Parlando del Napoli, Pistocchi ha citato il licenziamento di Garcia da parte di De Laurentiis, sostenendo che il presidente del Napoli si sta comportando come una trinità: allenatore, dirigente e direttore sportivo. Pistocchi ha affermato che De Laurentiis avrebbe dovuto richiamare Mazzarri anziché cercare Conte come allenatore, poiché secondo lui c’è poca differenza tra il 5-3-2 di Conte e quello di Mazzarri. Ha concluso dicendo che al Napoli serve un allenatore di livello superiore.