Il giornalista Maurizio Pistocchi ha recentemente condiviso delle considerazioni sulla situazione finanziaria delicata della Juventus. Secondo quanto riportato, il tecnico Massimiliano Allegri potrebbe non avere il supporto e la preparazione necessari dalla dirigenza attuale del club, come sottolineato anche dall’agente Giovanni Branchini.
Pistocchi ha enfatizzato che, nonostante Branchini possa difendere Allegri, vi è in parte una verità nel suo commento. Sembra che le critiche si concentrino su Calvo, alla guida dell’area tecnica ma non della prima squadra, Giuntoli, direttore sportivo, e altri dirigenti operativi. Questi ultimi sono stati accusati di non supportare adeguatamente il tecnico, portando a una situazione in cui i giocatori sarebbero in vendita e l’acquisto di nuovi talenti sarebbe compromesso dalla mancanza di risorse finanziarie.
In aggiunta, la Juventus si trova in una situazione economica critica, con riferimenti alle indagini delle procure di Roma e Torino riguardo ai bilanci del club e ai rischi connessi alla gestione familiare e azionaria legati all’eredità della nonna Marella Agnelli. Pistocchi ha anche menzionato che l’interesse per giocatori come Thiago Motta potrebbe essere influenzato da queste problematiche finanziarie.
Infine, la strategia di acquisti costosi potrebbe essere vista come un tentativo di placare i tifosi, nonostante la realtà economica e gestionale del club sia ben diversa. In questo contesto, l’analista non si aspetta cambiamenti positivi nel breve termine per la Juventus.