Il noto giornalista Maurizio Pistocchi ha recentemente espresso le sue opinioni riguardo alle mosse di mercato del Napoli.
Manca sempre meno all’esordio stagionale ufficiale del Napoli. La squadra partenopea si prepara a scendere in campo sabato al Maradona contro il Modena, in una sfida valida per la Coppa Italia. Maurizio Pistocchi, durante il suo intervento nella trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss, ha condiviso le sue perplessità sul Napoli visto finora.
H3: Preoccupazioni di Pistocchi sul Napoli
Pistocchi ha dichiarato: “Il Napoli che ho visto finora non mi piace. Ho guardato alcune amichevoli degli azzurri, come quella contro il Girona, e non ho gradito la prestazione della squadra”. Il giornalista ha sottolineato come le prestazioni del Napoli nelle amichevoli pre-stagionali non lo abbiano convinto, sollevando dubbi sulla competitività della squadra.
H3: Il dubbio sul modulo di gioco
Pistocchi ha proseguito criticando la strategia dell’allenatore, Conte, e ha suggerito un ritorno al sistema di gioco precedente. “Non mi convince l’idea di Conte: perché non tornare al 4-3-3? Mi sembra sia il sistema migliore per questa squadra,” ha aggiunto Pistocchi, ribadendo che il modulo 4-3-3 potrebbe essere più adatto alle caratteristiche del Napoli rispetto alle attuali tattiche.
Maurizio Pistocchi ha poi concluso il suo intervento esprimendo la speranza che la squadra possa migliorare e trovare la giusta formula tattica per affrontare la stagione con successo.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale