lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Il dg Bianchini del Napoli premiato per la festa del quarto scudetto azzurro

Che emozione per i partenopei: Il DG del Napoli...

Zaccone: Bologna e le voci sull’esonero di Conte, la comunicazione è già nel pacchetto azzurro

Che amarezza per il Napoli: un pareggio a Milano...

Meret infortunato: quante sfide salterà? Quella decisiva mette a rischio il Napoli azzurro!

Infortunio Meret: Che guaio per il Napoli, non ne...
PUBBLICITA

Pistocchi stronca Conte e gli augura autocritica, un colpo che diverte i napoletani per le sue implicazioni piłlotecniche

Maurizio Pistocchi non ci sta: la reazione di Conte sul rigore dell’Inter è da rivedere! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassione

Ah, che delusione infinita per noi napoletani vedere come certi episodi nel calcio italiano vengano gestiti con tanta confusione! Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi, con la sua solita schiettezza, ha deciso di parlare chiaro sulla reazione di Antonio Conte al rigore concesso all’Inter, e come tifoso del Napoli, mi viene da dire che è ora di smetterla con queste storie che puzzano di favoritismo. Immaginatevi la scena: un’altra decisione arbitrale che fa discutere, e Conte che si agita come se non ci fosse un domani. Pistocchi ci ha messo il dito nella piaga, soffermandosi su come il tecnico abbia reagito in modo fin troppo teatrale, e da qui, come azzurro puro sangue, non posso fare a meno di pensare che queste cose capitino sempre alle stesse squadre, mentre noi del Napoli dobbiamo sudare sette camicie per ogni punto.

Certo, il calcio è passione e adrenalina, ma quando un rigore del genere fa alzare gli scudi, mi sorge quel classico dubbio partenopeo: ma è davvero meritato o è l’ennesimo regalo? Pistocchi, che sa il fatto suo, non ha esitato a evidenziare quanto la reazione di Conte sembri esagerata, quasi come un tentativo di influenzare il gioco o le opinioni. E io, con l’orgoglio napoletano nel cuore, aggiungo che è frustrante vedere come queste situazioni possano alterare il corso di una stagione. Noi tifosi del Napoli viviamo di emozioni autentiche, di quella grinta che ci fa urlare “Forza Azzurri” a ogni gol, ma quando osserviamo da fuori questi drammi interisti, non possiamo che scuotere la testa e sperare in un po’ più di equità.

Alla fine, le parole di Pistocchi ci ricordano che il calcio dovrebbe essere uno specchio di giustizia, non un palcoscenico di polemiche. Come napoletani, continuiamo a tifare con passione e dignità, sognando un campionato dove ogni squadra, inclusa la nostra, possa giocare su un campo livellato. Avanti Napoli, sempre!

Fonte