domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Peccato per i rivali: Spinazzola e Gilmour out con Bologna, tempi di recupero stimati.

Brutte notizie per gli azzurri: Spinazzola e Gilmour out...

Ultras Bologna disertano il match col Napoli: “Reazione esagerata”, e il tifo laziale ride amaramente!

Ultras Bologna snobbano la partita contro il Napoli: e...

Da Milano: Napoli post-Conte, De Laurentiis punta su Italiano? Speriamo non sia solo fumo.

Il futuro della panchina azzurra sotto i riflettori della...

Bologna-Napoli, la formazione di Conte: Rrahmani ci sta, attacco già rodato!

#ForzaNapoliSempre: Il Corriere dello Sport indovina le mosse di...
PUBBLICITA

“Più efficace che bello, non può insidiare Meret”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport Show’, è intervenuto Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli.

© foto di Giacomo Morini

A Radio Punto Nuovo, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport Show’, è intervenuto Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli: “Meret può ancora migliorare tanto, il talento non smette mai di migliorarsi ed evolvere. Di questo passo può arrivare ad essere un fenomeno in Italia, il numero uno del nostro movimento. Magari così il 95% della tifoseria napoletana si convincerà del fuoriclasse che abbiamo qui in azzurro.

Gollini? Buon portiere, più efficace che bello, non può insidiare uno come Meret. A Napoli, però, migliorerà sicuramente in tre cose: la postura, la tecnica podalica e la lettura del gioco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Per quanto riguarda le cose positive, è un portiere che darà una grande mano motivazionale ad Alex Meret. Lo scetticismo su di lui? Vedo ancora tante persone che senza nessun perché non credono in Meret, persino adesso. Io sono vecchia scuola: il dualismo non fa mai bene al portiere.

Meret in Premier League? Farebbe ancora più bella figura, se vedete i disastri che fanno lì, uno come lui spiccherebbe per qualità e affidabilità. Può giocare in tutti i campionati con le sue doti, non solo tecniche ma anche mentali. E’ tra i migliori in Europa per riflessi, le sue doti sono capisaldi della scuola italiana. Chi dice che deve migliorare nelle uscite, spesso lo dice per incompetenza e partito preso”.

Continua a leggere