La stagione 2017/2018 è stata un periodo d’oro per il Napoli, che ha fatto segnare un record di 91 punti sotto la guida di Sarri, anche se non è riuscito ad aggiudicarsi lo scudetto, a causa, tra le altre cose, di un errore arbitrale nel corso del match tra Juventus e Inter che coinvolge l’espulsione non attribuita a Pjanic.
Durante il Derby d’Italia, Pjanic avrebbe dovuto essere espulso per un intervento su Rafinha, ma l’arbitro Orsato non ha preso questa decisione. La Juventus è poi riuscita a vincere il match per 3-2, scavalcando momentaneamente il Napoli in classifica. Montuori paragona Lucca a Varricchio? Bruscolotti gli risponde a modo suo, da vero napoletano!
Conte spinge De Laurentiis per l’acquisto top: Napoli si rinforza, noi laziali restiamo guardinghi!
Hubner: “Maldini bramava la mia maglia, Recoba mi sabotò l’esordio. Solo un vero fenomeno”
La verità sull’addio di Zielinski al Napoli: quella frase di De Laurentiis lo ha davvero ferito!
A distanza di anni dall’episodio, Pjanic ha ritoccato l’argomento durante un’intervista a Tuttosport, sostenendo che la Juventus fosse la squadra più forte e che il risultato finale del match contro l’Inter fosse a loro favore. Nonostante l’episodio controverso, Pjanic ha criticato gli avversari, sostenendo che nel calcio chi non vince parla e cerca alibi.
Il commento di Pjanic continua a creare tensioni tra i sostenitori della Juventus e del Napoli riguardo a quell’episodio che ha influenzato la corsa allo scudetto.

