L’ex calciatore francese qualche tempo fa ha condiviso un aneddoto su Diego Armando Maradona: “Era un gigante dei sentimenti”.
Diego Armando Maradona ha rappresentato la storia del calcio mondiale. Il Pibe de Oro, oltre ad essere enormemente stimato sul terreno di gioco, era anche molto amato dai suoi compagni di squadra e avversari nella vita privata e al di fuori del campo. A proposito di ciò, qualche tempo fa Michel Platini, ex stella della Juventus, ha ricordato l’ex calciatore del Napoli, scomparso nel novembre del 2020, durante un’intervista a Road Tv Italia, raccontando un aneddoto sui loro giorni trascorsi in Italia.
“Stavo affrontando dei problemi familiari. Dopo la partita a Napoli, Maradona mi disse di chiamarlo anche durante la notte, se avessi avuto bisogno. Mi ha rassicurato più volte, accarezzandomi. Poi, ha concluso dicendo che aveva prenotato un albergo a Torino per mercoledì. L’ha fatto solo per venire a trovarmi”.
“È stato un gesto che mi ha fatto sentire ancora più piccolo, di fronte a questo gigante dei sentimenti, prima ancora che al miglior calcio del mondo”, ha sottolineato l’ex campione francese della Juventus.