Playoff Champions: goleade, beffe e qualificazioni all’ultimo respiro — Club Brugge travolge, il Copenhagen conquista il pass e il Benfica elimina il Fenerbahçe con un guizzo turco. #ChampionsLeague #playoff #calcio
Ufficiale: con il Qarabag già qualificato in Champions League, altre tre squadre si sono aggiunte alla lista delle fortunate che voleranno nella competizione più ambita del continente.
Nelle gare di ritorno degli spareggi il Club Brugge demolisce i Rangers con ben sei reti, una serata da incubo per la squadra scozzese. Il Copenhagen, dopo l’andata in parità, trova due gol nella partita di ritorno che regalano il pass per la competizione prestigiosa.
Chiude la grande sfida della serata Benfica-Fenerbahçe: il destino vuole che un giocatore turco, Aktürkoğlu, butti direttamente fuori dal torneo José Mourinho e i suoi canarini. Dopo cinque minuti di recupero interminabili, le Aquile portoghesi si lasciano andare ai festeggiamenti per la qualificazione conquistata di misura.
Questo il programma completo dei playoff:
Ritorno
Martedì 26 agosto
Pafos – Stella Rossa 1-1
Sturm Graz – Bodø/Glimt 2-1
Kairat Almaty – Celtic 0-0 (3-2 d.c.r.)
Mercoledì 27 agosto
Qarabag – Ferencváros 2-3
Copenhagen – Basilea 2-0
Benfica – Fenerbahce 1-0
Club Brugge – Rangers 6-0
Andata
Martedì 19 agosto
Ferencvaros – Qarabag 1-3
Stella Rossa – Pafos 1-2
Rangers – Club Brugge 1-3
Mercoledì 20 agosto
Bodø/Glimt – Sturm Graz 5-0
Celtic – Kairat Almaty 0-0
Basilea – Copenhagen 1-1
Fenerbahçe – Benfica 0-0
Il quadro dei playoff è così definito: sorpresa, crisi e qualche serata di gloria che cambierà il tabellone delle formazioni che si contenderanno la Champions League.