lunedì, Novembre 3, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Playoff Conference: Shakhtar stecca con un pari, trionfano Crystal Palace e Rayo

Conference League: Tra sorprese e figuracce, le big dominano la scena! #UECL #CalcioEuropeo #Playoff

Questa sera, la Conference League ha offerto uno spettacolo di 24 partite nel primo turno dei playoff, con la Fiorentina che ha spazzato via il Polissya per 3-0 in Slovacchia, e le solite big come Crystal Palace e Rayo Vallecano che si sono fatte valere senza troppe storie. Insomma, mentre alcuni pensavano a partite equilibrate, è stato un massacro per le underdog del calcio minore.

Tra i risultati che hanno fatto alzare qualche sopracciglio, spiccano le vittorie come quella del Rosenborg (Nor) sul Magonza (Ger) per 2-1, o l’incredibile 7-2 dell’Hacken (Swe) contro il CFR Cluj (Rou).

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Roba da far pensare che certe squadre vengano per una gita turistica, non per vincere.

Poi, un po’ di pareggi noiosi e sconfitte prevedibili: Anderlecht (Bel) e AEK (Gre) si sono accontentati di un 1-1, mentre Levski (Bul) è stato umiliato 0-2 dall’Alkmaar (Ned). E non dimentichiamo il Rayo Vallecano (Esp) che ha vinto 1-0 contro il Neman (Blr), dimostrando che le squadre di serie A spagnola non si fanno problemi con le provinciali.

In chiusura, con Crystal Palace (Eng) che si è imposto 1-0 sul Fredrikstad (Nor), e altre storie come il 3-1 del Shelbourne (Irl) sul Linfield (Nir), questa serata di Conference League ha confermato una cosa: nel calcio europeo, le big fanno il loro sporco lavoro, e le altre? Be’, meglio che si rassegnino.

Ultim'ora
3 Novembre 2025 - 00:45 — Ultima alle 00:45
  1. Oggi