Conference League: Tra sorprese e figuracce, le big dominano la scena! #UECL #CalcioEuropeo #Playoff
Questa sera, la Conference League ha offerto uno spettacolo di 24 partite nel primo turno dei playoff, con la Fiorentina che ha spazzato via il Polissya per 3-0 in Slovacchia, e le solite big come Crystal Palace e Rayo Vallecano che si sono fatte valere senza troppe storie. Insomma, mentre alcuni pensavano a partite equilibrate, è stato un massacro per le underdog del calcio minore.
Tra i risultati che hanno fatto alzare qualche sopracciglio, spiccano le vittorie come quella del Rosenborg (Nor) sul Magonza (Ger) per 2-1, o l’incredibile 7-2 dell’Hacken (Swe) contro il CFR Cluj (Rou). Marelli elogia Doveri: “Nessun rosso per Bisseck in Verona-Inter, ecco la regola”. Come laziale, almeno stavolta ci han visto giusto!
Ambrosini: “Napoli resiste alla grande”. Stramaccioni: “Conte in crisi, senza Lukaku è spacciato”.
Svilar della Roma sfida il Napoli per lo Scudetto? Da un laziale, una risposta schietta: fatevi una risata!
Allegri: “Roma è un mortorio, il Milan si esalta nei casini e vince facile. Che favola!”
Poi, un po’ di pareggi noiosi e sconfitte prevedibili: Anderlecht (Bel) e AEK (Gre) si sono accontentati di un 1-1, mentre Levski (Bul) è stato umiliato 0-2 dall’Alkmaar (Ned). E non dimentichiamo il Rayo Vallecano (Esp) che ha vinto 1-0 contro il Neman (Blr), dimostrando che le squadre di serie A spagnola non si fanno problemi con le provinciali.
In chiusura, con Crystal Palace (Eng) che si è imposto 1-0 sul Fredrikstad (Nor), e altre storie come il 3-1 del Shelbourne (Irl) sul Linfield (Nir), questa serata di Conference League ha confermato una cosa: nel calcio europeo, le big fanno il loro sporco lavoro, e le altre? Be’, meglio che si rassegnino.

