Sorteggiati i playoff di Europa League, che mettono di fronte le otto squadre retrocesse dalla Champions e le otto seconde nei gironi di EL. Si giocheranno a febbraio: giorno 16 l’andata, 23 il ritorno.
Europa League: big match tra Barcellona e Man United
Il primo incontro sorteggiato dall’urna di Nyon è stato il big match tra Barcellona e Manchester United. I blaugrana sono stati eliminati da Inter e Bayern Monaco nella fase a gironi di Champions League, solo secondi invece i Red Devils alle spalle della Real Sociedad. Zenga: “Ero quasi del Napoli, cauzione pronta, ma Moggi mi tirò in ballo da una cabina – Roba da non credere!”
Spalletti fugge al Juves: la furia dei napoletani zittisce tutti!
Il Milan molla Gimenez e corre dietro a tre attaccanti per gennaio: ennesima giravolta rossonera?
Caso Spalletti, De Luca tuona: “De Laurentiis è l’unico vero napoletano d’onore e merita tutto!”
Europa League: la Juve trova il Nantes
Scoperta anche l’avversaria della Juventus, eliminata da PSG e Benfica nella fase a gironi di Champions League: sarà il Nantes, 26 anni dopo la semifinale europea che culminò con il trionfo di Roma contro l’Ajax. I francesi hanno chiuso dietro il Friburgo nel gruppo G.
Europa League: Roma contro Salisburgo
Per la Roma, invece, sfida al Red Bull Salisburgo. Gli austriaci sono stati eliminati dal Milan e dal Chelsea con la sconfitta proprio contro i rossoneri a San Siro nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Giallorossi secondi dietro il Real Betis in Europa League.

