domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Eintracht in crisi: top player salta Napoli, che peccato per loro! Noi del Napoli, siamo carichi!

Che colpo di fortuna per gli azzurri: l'Eintracht senza...

Napoli elogia Spinazzola: noi laziali ci facciamo una risata, ma che mossa strana!

Che bomba di statistica dal sito ufficiale del Napoli!...

Verona-Inter: gol pazzesco di Zielinski, Biasin in delirio – Da laziale, dico: solo una botta di fortuna!

#MagiaInCampo Che colpo del polacco in Verona-Inter, con assist...
PUBBLICITA

Plusvalenze NAPOLI, l’avvocato GRASSANI all’udienza: “OSIMHEN? Non è stato sopravvalutato, vale già il doppio”

L’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, ha preso parte all’udienza presso la FIGC in merito alle accuse sulle plusvalenze relative al trasferimento di Victor Osimhen al club azzurro, coinvolto insieme ad altre 10 società. L’avvocato si è soffermato sull’operazione, difendendo la correttezza e la solidità economica del Napoli. Ha sottolineato che Osimhen non è stato sopravvalutato e che addirittura vale già il doppio del suo trasferimento in meno di due stagioni.

Grassani ha espresso fiducia nel fatto che il Tribunale Federale giudicherà in modo equilibrato e ragionevole, riconoscendo l’estraneità del club alle vicende contestate. Ha inoltre criticato il metodo utilizzato dalla Procura Federale per valutare il valore dei calciatori, definendolo non convenzionale e non validato da organismi sportivi o statali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ha sottolineato che se esistesse un “tariffario” per i calciatori, il calciomercato non avrebbe più senso.

L’avvocato ha difeso la trasparenza del Napoli e la sua solidità economica nel settore calcistico, ribadendo la lontananza del club dalla vicenda contestata. Il suo intervento si è concentrato su spiegare le ragioni tecniche dell’operazione e difendere l’operato del club azzurro.

Sulla valutazione dei calciatori da parte della Figc, Grassani ha sollevato dubbi sul metodo utilizzato, criticandone l’assenza di validazione da parte di enti sportivi o statali. Ha inoltre sottolineato che un “listino prezzi” standardizzato andrebbe contro il concetto stesso di calciomercato.

In conclusione, l’avvocato Grassani ha preso posizione a difesa del Napoli, sottolineando la correttezza dell’operato del club e sollevando dubbi sul metodo di valutazione adottato dalla Figc.

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 13:51 — Ultima alle 13:51
  1. Oggi