sabato, Novembre 16, 2024

Pochesci: “Tatuaggi, Rolex e Lamborghini, ma manca il coraggio di schierarsi”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Critica di Sandro Pochesci: Mancanza di Talenti nel Calcio Italiano

PUBBLICITA

Il vulcanico Sandro Pochesci, ex allenatore della Ternana, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo alla mancanza di talenti nel calcio italiano durante un intervento su TMW Radio. Secondo Pochesci, il problema maggiore risiede nei settori giovanili e nella mancanza di supporto alle società dilettantistiche.

Settori Giovanili e Società Dilettantistiche

Pochesci ha sottolineato l’importanza di non abbandonare le società dilettantistiche, che sono fondamentali per valorizzare i settori giovanili. Egli afferma: "Non bisogna abbandonare le società dilettantistiche e chi valorizza i settori giovanili, anzi, andrebbero stanziati premi per chi adotta questa linea. Dando poi ai giovani il senso del sacrificio, non quello dei tatuaggi, del Rolex e della Lamborghini, non servono più le scorciatoie, perché fanno perdere la passioni: i ragazzi arrivano troppo presto".

Problemi con gli Agenti e Meteore nel Calcio

Un altro punto su cui Pochesci ha insistito riguarda il ruolo degli agenti e le meteore nel calcio. Egli ha dichiarato: "Gli agenti ci guadagnano ma poi tanti diventano meteore. Si gioca con il cuore, non con il portafogli. Mettiamo semmai i salari giusti, clausole per non far scappare i nostri campioni che all’estero trovano progetti dove li fanno giocare. Tutto questo ci sta facendo perdere i tifosi allo stadio, non si identificano più in quelle squadre, ma il senso si apparenza è fondamentale. E nessuno ha il coraggio di schierarsi".

Pochesci ha evidenziato come la mancanza di un sano spirito di sacrificio e l’influenza degli agenti stiano contribuendo a un declino del valore delle nuove generazioni di calciatori italiani. Egli ha anche sottolineato la necessità di stabilire clausole e salari giusti per trattenere i talenti in Italia, evitando che questi vengano attratti dai progetti esteri che offrono maggiori opportunità di gioco.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento