domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

De Bruyne ci punge con quel video, dopo lo scivolone del Napoli a Bologna!

#NapoliInBaruffa: Sconfitta imbarazzante a Bologna, e senza De Bruyne...

Lotta scudetto bollente, Di Canio: “La capolista ha un difetto che fa pena”

#DiCanioSuSky: L'ex attaccante parla di scudetto e ci fa...

Conte fugge dal Napoli? Voce clamorosa che gira, ma è solo fumo, non ci credo!

#ForzaNapoli, Conte potrebbe scappare di nuovo? Che agitazione per...
PUBBLICITA

Poggi elogia Napoli e Milan: stanno dominando e lasciando il resto della Serie A a inseguire

Paolo Poggi: Ecco cosa pensa dell’entusiasmante duello tra Napoli e Milan #Calcio #SerieA #SerieATim

L’ex calciatore Paolo Poggi ha condiviso le sue opinioni schiette durante un intervento a TMW Radio, nel programma Maracanà, senza mezzi termini. Con un tocco di ironia tipica di chi ha calcato i campi, ha analizzato le prestazioni delle squadre in Serie A, focalizzandosi su cosa rende certi giochi più accattivanti di altri.

Quando gli è stato chiesto quale gioco lo entusiasmi di più tra quello del Napoli e quello del Milan, Poggi non ha esitato: “Uno è più completo e l’altro più entusiasmante. Il gioco del Milan è totalmente nuovo, mentre nel Napoli quasi tutti hanno già lavorato con Conte. Al momento sono entrambe squadre spettacolari e stanno alzando il livello del nostro campionato”. È un commento diretto, che sottolinea come il Milan stia innovando senza troppi giri di parole, mentre il Napoli si affidi a vecchie conoscenze, forse un po’ troppo comode.

Passando a Gasperini e alla Roma, Poggi ha dato un giudizio pragmatico, con un pizzico di realismo brutale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

“Gasperini dovrà essere bravo ad innescare una sana competizione nella rosa. In questo momento per l’attacco punterei più su Dovbyk che su Ferguson. L’ucraino è un giocatore che ha dimostrato di essere in grado di risolvere le partite. Detto questo in Europa League serve una mentalità totalmente diversa rispetto a quella del campionato. Sono curioso di vedere come impatterà la squadra, da lì potremo capire altre cose. Mi auguro che possa fare molta strada”. Qui, emerge una critica implicita: Gasperini deve smettere di scherzare e far emergere i veri talenti, altrimenti in Europa sarà un disastro annunciato.

Infine, sulle questioni arbitrali, Poggi è stato diretto e un po’ provocatorio, come al solito. “Chiederei agli arbitri di essere più autonomi rispetto al VAR, ma non lo toglierei”. È un richiamo spietato a chi fischia, ricordando che il VAR non dovrebbe essere una scusa per nascondersi, ma parte del gioco – purché non rovini lo spettacolo con decisioni codarde. In sintesi, Poggi conferma di essere un opinionista che non risparmia nessuno, elevando il dibattito sul calcio italiano con analisi franche e senza filtri.