Nel post-partita della sfida contro il Napoli, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn. Nonostante la sconfitta, l’allenatore si è detto soddisfatto del rendimento mostrato in campo, sottolineando: “Siamo stati presi un po’ dagli episodi negativi. Io sono felice e soddisfatto della prestazione, superiore a quella del Napoli. Per questo siamo ancora più rammaricati della sconfitta”.
Analisi della partita
L’Atalanta ha saputo tenere testa ad una delle squadre più forti del campionato, dimostrando carattere nonostante il risultato finale non fosse favorevole. Gasperini ha evidenziato che “quando incontri squadre forti non puoi fare un certo tipo di regali, altrimenti li paghi”, ma ha anche voluto riconoscere la qualità della prestazione collettiva, lodando il contributo dei suoi giocatori: “Abbiamo fatto qualcosa di importante, anche stasera”.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Fuori dalla corsa Scudetto?
Alla domanda se l’Atalanta sia ormai fuori dalla corsa per il titolo, Gasperini ha risposto con pragmatismo: “Probabilmente è così, ma noi non abbiamo mai parlato o pensato allo Scudetto”. Il tecnico ha sottolineato che il percorso della squadra resta straordinario e che ciò non deve sminuire i risultati sinora ottenuti.
Prestazioni singole e prospettive future
Riguardo le performance individuali, Gasperini ha riconosciuto il buon lavoro di Retegui e Lookman, mentre ha commentato su Carnesecchi: “Forse Carnesecchi non ha fatto una gran partita perché è stato poco impegnato”. Guardando avanti, ha parlato delle prospettive in Champions League: “Abbiamo l’opportunità di qualificarci con due turni d’anticipo e sarebbe straordinario”. L’allenatore ha espresso la necessità di concentrarsi sulle singole prestazioni anziché focalizzarsi esclusivamente sui grandi obiettivi.