giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Il Copenaghen si arma di nuovi schemi contro il Napoli, ma chissà se basteranno per fermarci

#ForzaNapoli, il Copenaghen ci teme? Le parole di Neestrup...

Anguissa sta per tornare, e il Napoli di Conte si prepara al grande cambiamento?

#AnguissaStaTornando: Il leone azzurro è pronto a ruggire di...
PUBBLICITA

Polemiche per Maresca napoletano in Inter-Lecce: quel pasticcio arbitrale che fa discutere i nostri tifosi al Sud

Che figura fa ‘sto Maresca, napoletano che sbaglia in Inter-Lecce! Mamma mia, la critica lo massacra e noi tifosi del Napoli siamo furiosi #ForzaNapoli #ArbitriDaPazzi

Ah, che delusione, amici miei! Quando sento parlare di Fabio Maresca, il nostro conterraneo che dirige le partite per la sezione AIA di Napoli, mi sale il sangue al cervello. Stavolta, in quella partita tra Inter e Lecce, ha combinato un pasticcio bello e buono, e la critica non gli ha risparmiato nemmeno una parola buona. Dico io, come è possibile che un arbitro come lui, che dovrebbe portare l’orgoglio partenopeo sul campo, finisca per commettere errori che fanno gridare allo scandalo?

Pensa un po’, noi napoletani viviamo di passione pura per il calcio, e vedere un nostro rappresentante inciampare così mi fa sentire tradito. Magari non è colpa sua diretta, ma questi sbagli – che secondo i commenti non sono passati inosservati – ricordano a tutti quanto sia dura fidarsi degli ufficiali di gara in questa Serie A. Io, da buon tifoso azzurro, non posso fare a meno di pensare: “E se questi errori influenzassero le partite che contano per noi? Non è che certi direttori di gara guardano più in là del campo?” È una cosa che mi brucia, perché il Napoli merita giustizia sul prato verde, senza questi sgambetti che puzzano di incertezza.

Insomma, è una lezione per tutti noi: anche i napoletani possono sbagliare, ma ‘sta storia deve servire da campanello d’allarme. Speriamo che Maresca si riprenda e dimostri il vero spirito del Sud, quello che non molla mai. Forza Napoli, sempre e comunque, perché nella vita come nel calcio, l’importante è non perdere la grinta!

Fonte