Ex giocatore Policano: Napoli è forte, ma Genoa non è da sottovalutare! #Napoli #Genoa #CalcioSerieA #IntervistaSportiva
In una chiacchierata radiofonica un po’ spigolosa, l’ex calciatore Roberto Policano ha detto la sua sul Napoli e sul calcio italiano, senza tanti giri di parole. Parlando a Radio Napoli Centrale, nel programma “Un calcio alla radio”, ha toccato temi caldi come la forma delle squadre e i giocatori, con un tocco di realismo brutale che non risparmia critiche.
Policano non ha peli sulla lingua quando si tratta del Napoli: secondo lui, la squadra ha iniziato la stagione con il piede giusto, malgrado quella sconfitta imbarazzante in casa del Milan. I rossoneri, a suo dire, hanno sfoderato una prestazione da urlo, mentre il Napoli si è rafforzato alla grande con un mercato serio, costruendo una rosa ampia che la rende competitiva in tutte le competizioni, specialmente in campionato.
Passando ai singoli, Policano ha commentato con un po’ di scetticismo “Lucca? Pensavo che poteva soffrire un po’ il cambio di squadra, passare in un club importante con un grande allenatore.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Infine, Policano ha rievocato i suoi trascorsi con Napoli e Genoa, due tifoserie appassionate e un po’ ossessive, ammetcendo qualche rimpianto personale. “Napoli e Genoa: i miei ricordi sono legati all’inizio e alla fine della carriera. Due tifoserie molto attaccate alla squadra. Forse a Napoli potevo fare un po’ di più, ma ho sempre dato il massimo. Sono sicuro che il Genoa proverà a reagire, ma con la Lazio ho visto una squadra apatica e che non lotta. È un periodo no, ma faranno di tutto per dare un segnale e il Napoli deve stare attento.” Insomma, un avvertimento chiaro: il Napoli deve guardarsi le spalle da una squadra in crisi, perché nel calcio, anche i cani randagi possono mordere.