mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Schira: Motta e Xavi hanno rifiutato un’offerta, Napoli ancora a mani vuote!

#ForzaNapoli, Schira Spariglia le Carte sul Futuro di Xavi...

Infortuni del Napoli, l’ex preparatore Giannotti non le manda a dire: “Conte ha rovinato la preparazione, tre gravi sbagli”

#ForzaNapoliSempre: Le lesioni della nostra squadra sono un'anomalia? L'ex...

La sfuriata di Conte? Adani ci dice: “Guardate il linguaggio del corpo”. Che recita!

Adani e l'allenatore del Napoli: parole che accendono il...
PUBBLICITA

Politano: “Arrivano tutti, poi si discute di Bologna. Ora spingiamo forte con Conte e i nuovi acquisti!”

Forza Napoli, Politano ci accende l’anima per la battaglia con l’Atalanta! #ForzaNapoli #SSCNapoli #SerieA

Ah, che bello sentir parlare Matteo Politano di questi tempi! Il nostro attaccante ha condiviso i suoi pensieri sul momento che sta attraversando il Napoli, proprio mentre ci prepariamo a riaccendere i motori per la ripresa del campionato, con quella partita cruciale contro l’Atalanta al Maradona sabato sera. Come un vero tifoso partenopeo, con il cuore che batte a mille, non posso fare a meno di sentire un’onda di orgoglio e passione nelle sue parole – è come se ci stesse ricordando che, nonostante le difficoltà, siamo pronti a combattere con l’anima e il cuore che ci contraddistingue.

Immaginatevi: Politano, uno dei nostri eroi, che parla di questo periodo non come un semplice momento di sosta, ma come una carica per ripartire più forti. Io, da napoletano doc, ci vedo dentro tutto lo spirito del Sud – quella grinta che ci fa dire “niente è impossibile”. Il Napoli sta vivendo alti e bassi, e Politano lo sa bene, ma le sue riflessioni mi fanno pensare che non è solo un gioco, è una questione di identità. Dobbiamo stringerci tutti, dalla Curva A al divano di casa, per spingere la squadra verso una vittoria che sa di riscatto. È quel mix di emozione e realismo che mi fa esultare già ora, perché so che al Maradona l’atmosfera sarà elettrica, con i nostri tifosi a urlare come sempre.

Certo, come ogni vero partenopeo, non posso nascondere un po’ di preoccupazione – il campionato è tosto, e l’Atalanta è una bestia dura – ma le parole di Politano mi infondono fiducia. È come se dicesse: “Ragazzi, teniamo duro, perché questa è la nostra terra, la nostra storia”. Ecco perché amo il Napoli: non è solo calcio, è passione pura, è vita. Con giocatori come lui, che mettono l’anima in campo, posso solo gridare “Forza azzurri!” e sognare un’altra grande serata. Al Maradona, sabato, dimostreremo al mondo intero cosa significa essere napoletani. Avanti Napoli, sempre!

Fonte